|
Originariamente inviata da DavideNabbo
|
Una pysia sola non puo fare miracoli ma se ha da magnare si riproduce e pulisce.
|
Ok bene è super attiva e veloce si sposta in continuazione
|
|
Cmq non ricordo, hai i cannolicchi nel filtro? Non mi spiego come mai i nitriti non scendano.
|
si ho due sacchetti di cannolicchi (quello in dotazione con la vasca e un'altro che ho comprato io)
|
|
Cosa dovrebbe fare il toxivec?
|
a detta del mio acquaiolo diminuire i nitrati (mi sa che mi ha detto solo ciò che riporta la scheda) cmq non ho ancora messo nulla solo il filtro ai carboni (dopo averlo lavato un po per togliere la polvere) e lo ho messo dopo la pirma spugna a grana grossa)
|
|
Togli le foglie marcescenti dall'acquario e pota le foglie che stanno marcendo.
|
ok
|
|
Per la spugna al prossimo cambio d'acqua sciacquala nell'acqua tolta dalla vasca non sotto l'acqua corrente, a meno che non sia lana di perlon che puoi buttare e sostituire con della lana nuova (se la tieni).
Sciacqua solo la prima spugna non le atre/cannolicchi.
Spegni il filtro togli spugna sciacqua rimetti spugna accendi filtro.
|
Ok, si ho le spugne, quindi stacco la corrente e faccio la pulizia
|
|
A mio avviso il ceratophillum o della lemma minor nella tua situazione è indispensabile per togliere quei nitrati
|
altre piante insomma...
|
|
Ma per caso sifoni il fondo? se si come lo fai?
|
si ho un tubo con la campana, faccio partire l'aspirazione e poi passo dapperutto con la campana, vado proprio sopra il ghiaietto e "tampono"tiro su tante schifezzuole, l'acqua che tiro fuori è quella in pratica che cambio, circa 4 litri al giorno (2 mattina e due la sera), forse dovrei fare un filtraggio meccanico e rimettere la stessa acqua? così da eliminare solo le scorie e riemttere dentro la stessa acqua
|
|
Stai inserendo nitrivec o robaccia simile?
|
no mi è stato detto di non aggiungere altri prodotti tipo nitrivec o batteri e non ne ho messi, uso solo il biocondizionatore per la'cqua che preparo per i cambi, fino a ieri quello della wave, da oggi quello delal sera (aquatan), e l'acqua sto provando a fare un taglio con l'acqua di casa che ha no3 e gh inferiori ma un ph leggermente più alto (7,6 contro 7)