Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 10:28   #153
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io quando spedivo le ampullarie usavo:
- busta imbottita (solo quella 50 c.),
- contenitore di plastica rigido ed ermetico (altri 60 - 80 c., e le scatoline vanno comprate in numero elevato per risparmiare, sennò costano di più),
- imballaggio e isolante termico (diciamo 0),
- scottex,
- francobollo (mai speso meno di 2 euro),
- le ampullarie (che in negozio costano dai 3 agli 8 euro l'una),
- parcheggio in posta (minimo 30 c.).

Per la cronaca, la fila va fatta perché non si conosce il peso del pacchetto, quindi la tariffa varia (personalmente a volte ci ho rimesso per eccesso di "generosità").

Se il prezzo di spedizione è elevato, si cerca altrove o si va a casa dell'utente di persona.
Cosa volete "segnalare"?
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Io ultimamente nel mercatino non ci entro perchè non ho niente da vendere o da comprare, ma dopo aver letto le critiche ci ho fatto un giretto...alla fine non mi sembra niente di così sconvolgente... Non è mai stato e non dovrebbe essere un negozio ma giusto un punto di scambio in un forum...per il mercato vero c'è ebay!
(opinione personale naturalmente)
Straquoto (visto che non si pagano commissioni al forum, non mi parrebbe il caso di lamentarsi troppo).

PS: se uno fa centinaia di spedizioni al mese (come pare) fa attività commerciale a tutti gli effetti (anche se spedisse senza guadagnarci, basta che chieda dei soldi), in nero. Non viene in mente a nessuno che forse il mercatino viene "regolamentato" proprio per scoraggiare la vendita "assidua" e non avere problemi legali? Chi vuole vendere "in grande" va, appunto, su Ebay (IMHO, naturalmente).

Page generated in 0,12157 seconds with 13 queries