Discussione: Maschio cacatuoides
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 02:24   #6
DrKey
Guppy

Città: Matera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, effettivamente con quel pH gli unici pesci che stanno bene sono i Poecilidi, come in questo caso i Guppy. Sono i Neon e gli Apistogramma a non stare bene. Non ti sto dicendo che se non modifichi il pH o la durezza i tuoi pesci muoiono, ma semplicemente che con tali valori vivono male. Insomma, è come se tu respirassi sempre un aria con meno ossigeno del previsto, non muori ora ma vivi male. Quoto poi quanto detto da Agro, non esistono pesci che puliscono l'acquario, ma solo alcuni che si nutrono diversamente (es: con alghe), e inoltre i Cory dovrebbero stare in gruppi almeno di 4/5 esemplari (e diciamo che la tua vasca se li potrebbe anche permettere).

Riguardo la foto, quella mi sembra la femmina, ma dovresti farceli vedere entrambi per capire. Non ti so dire se le informazioni sul maschio siano vere (allevo 3 cacatuoides da 1 solo mese), però ti dico che il maschio che ho io ha le pinne arancioni (forse una "varietà" diversa?). Attendi pareri più esperti, e magari postaci anche la foto del presunto maschio.

Visto che me la trovo, ti posto la foto del mio maschio cacatuoides:

DrKey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07484 seconds with 13 queries