Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 00:19   #1
frank88
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Personalmente me ne frego del rateo di crescita... mi interessa la salute, a cui consegue crescita e colore. Se cerscono poco, ma stanno bene e sono colorati, avrei trovato quello che voglio.

Per me i t5 80w e le HQI 400w sono un paio di gradini sopra i t5 54w e le hqi 250w. Quindi meglio una vasca piccola e quadrata con un solo lumenarc da 400w che due lampadine da 250w su una vasca rettangolare. Purtroppo per i neon non si può fare esattamente lo steso discorso... credo che il minimo sia affiancare 8 neon...
Sono daccordo, ma Evidentemente non hai problemi con l' Enel....!!! Beato te'e....!!!
il senso del topic è trovare il miglior risultato al minor costo....
la considerazione di ink è importante in quanto considera medesime le rese delle lampade t5 e hqi a parità di watt....

e poi ink credo che intendesse che gli animali apprezzerebbero di piu 400w di una hqi ben distribuiti (vasca quadra) ,che 2 da 250 su vasca rettangolare e quindi con piu dispersione di luminosità..

poi è chiaro che 400w è meglio di 250w (dal punto di vista della salute in vasca)
non è detto che sempre 400 watt è molto meglio di 250 watt...ti assicuro che una XM 250 watt da 10,000 kelvin non è seconda a molte 400 watt..(che hanno kelvin alti)

Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Io ho una mia idea TUTTA DA TESTARE.
Una bella plafo 6*54w T5 "bianchi" per spingere sulla crescita a cui affiancare 2 barre led Royal Blu per le fluorescenze e per tagliare il bianco.
In teoria una siffatta configurazione dovrebbe esere pari ad una 8*54w, con un consumo più basso.
Il ragionamento varrebbe per le 39w e per le 80w.
Almeno nella mia testa......
non proprio, anzi no... 6x54 watt sono 324 watt di luce...poi a seconda di come scegli i neon t5 avrai più o meno par....
Ipotizziamo che la tua 6x54 watt sia tutta a aquaspezial bianchi = 336 par circa per neon x il numero di neon...
Considera che se li mettessi tutti Bluplus sarebber = 311 par per neon per il numero di neon

336x6=2016
311x6=1866

hai perso (con una totale luce blu in vasca) solo 7,4% di luce passando da una luce completamente gialla/bianca a una luce completamente blu..
quindi amanti del blu..mettete tutti bluplus senza problemi... e lasciate stare le Radium 250 watt
frank88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10310 seconds with 14 queries