Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 23:38   #5
frank88
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
la miglior combinazaione sono tutte e tre messe insieme imho
non c'e una soluzione giusta o sbagliata ci sono troppi fattori in gioco
poi ad ognuno piace la sua per me le hqi non si battono poi se miste ai t5 sono perfette
sui led non mi esprimo ma le hqi e le t5 sono simili hai lati perdono molti par ( testato dal mio amico Frank 88 )
infatti sia HQI che T5 perdono intensità luminosa ai lati:

Le HQI hanno un picco sotto il cono impressionante rispetto ai lati
I T5 siamo ai lati stiamo su un valore del 30% rispetto a quello che registriamo a centro vasca
Le HQI hanno un picco centrale a mo di piramide...si parte da una punta con un valore esagerato (superiore ai par del sole ai tropici) fino a scendere vertiginosamente ai lati.
I Lumenarc per esempio..andrebbero tenuti attaccati..e nonostante questo avremmo delle punte di Par sotto il centro del riflettore molto molto maggiori rispetto ai punti sotto i due riflettori avvicinati.

e ricordatevi che ci sono delle 250 che rendono come o più di alcune 400 watt..tutto dipende dai PAR emessi...una 250 watt XM 10.000 kelvin è buona come/di più di alcune 400 watt

in questo post si parla di 250 watt RADIUM se non mi sbaglio...beh...esempio lampante di una 250 watt buona solo per i nostri occhi...se vi piace il blu buttatevi sull reeflux, aquaconnect, o sulle radium...ma 400 però...purtroppo le 250 sono scadenti in termini di par..ma all'enel sempre 250 watt di corrente dobbiamo pagare..
frank88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14859 seconds with 13 queries