|
Originariamente inviata da FabiuS_PRO
|
|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Il rischio è quello, ovvero che trafili un po di acqua dal bicchiere o che quando aggiungi qualcosa di non gradito in vasca questo impazzisce ed inizia a schiumare come un pazzo scatenato. Con questa configurazione che è possibile con molti skimmer metti comunque in conto di dover raccogliere l'acqua da terra in più di qualche occasione.
Per questo scopo tra quelli da me provati il sistema migliore di serraggio bicchiere/corpo dello skimmer lo ha l'H&S che oltre all'o-ring ha anche una sorta di baionetta. Guarda ad un H&S a150-f2001. è un ottimo skimmer non più sulla cresta dell'onda ma che comunque lavora molto bene. Lo trovi a cifre modiche sia nuovo che usato.
|
Grazie Mille..Ok quindi come immaginavo io schiuma e perse dal bicchiere..Ma se a quest'ultimo facessi una modifica con un tubicino che per troppo pieno raccoglie la schiuma in eccesso dal bicchiere in una tanichetta?diventerebbe più affidabile?
|
Io con il fai da te sono abbastanza una zappa ma se lo skimmer inizia a schiumare di brutto la tanichetta fa quel che fa... In un'attimo è piena. Io starei solo molto accorto e guarderei bene cosa fa impazzire o meno lo skimmer.