Ciao Fappio,
secondo il mio modesto avviso quello che ti stanno consigliando un po' tutti (verifica della presenza di turbe mediante bagnetto) č assolutamente condivisibile.
La millepora mi sembra messa male...per altro non ho ben capito se alla fine hai fatto o no il bagno in betadine.
Proviamo a vedere se si salva, anche se le possibiltā potrebbero non essere molte.
La vasca mi sembra decisamente magra: la roth ha un colore splendido, ma sembra quasi che i valori siano veramente al minimo e evidentemente l'assenza di pesci pesa sul lungo periodo.
In situazione come queste, č davvero facile arrivare al punto di non ritorno e non riuscire a "ingrassare" la vasca in tempo per recuperare gli animali.
Se posso darti un consiglio (circa 3 anni fa stavo perdendo diversi animali in vasca, stesso motivo ma causa decisamente diversa) metti altri pesci (diversi pesci) e controlla bene le altre acro per capire se le turbe sono anche li. Nel caso, bagno anche per loro e un po' di pappa per sporcare un po'.
Ah, dimenticavo...c'č anche la possibilitā che i consigli non arrivino da alcune persone perchč il 3ad non viene direttamente letto ma riportato da un amico (nel caso specifico, a casa di Luca si parlava propio del tuo post e vedendo le foto si č cercato di risalire potenziali cause della situazione della vasca e della millepora).
|