Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 21:24   #3
Guppy_Show
Protozoo

L'avatar di Guppy_Show

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille! Mi piace moltissimo l'idea del fondo nero! *w* Riguardo alla luce si, sono quelle. Comunque io pensavo di eliminare quel coperchio (che come ho già detto si è anche rotto :( ) e ti ringrazio per avermi detto una buona marca di termostati e i watt, credo che prenderò proprio quello. Riguardo al flame moss era già nella mia lista dei più probabili perchè è molto bello. Per aumentare un pò la luce per il pratino io direi di mettere due plaffoniere (se metto il coperchio in vetro o valuto l'opzione senza coperchio perchè se non sbaglio i guppy gradiscono un pò di insettini minuscoli) oppure cambio solo le lampadine con 2 da 20 w ciascuna (già le ho trovate). Come filtro prendo l'eden 511 senza termoriscaldatore e quello me lo compro a parte (una domanda, io sono di caserta, conosci qualche negozio rivenditore eden nei dintorni? perchè li ho cercati anche a napoli ma nulla :( ) Ti ringrazio anche per l'ottimo sito di piante che mi hai consigliato. Mi sarà molto utile.

EDIT: Non volendo fare doppio post ho editato qui :) Allora ho visto delle belle piante che più o meno si adattano alle mie esigenze. Ho letto su internet che non bisogna tenere per molto tempo gli avannotti nella vaschetta di riproduzione perchè vogliono nuotare e quindi nell'acquario ci voleva molta vegetazione ed ecco qui delle piante che mi hanno colpita (unitele alle cladophore rotonde che metterò :) ):

Cabomba caroliniana (stupenda, l'ho già avita, mai curata ed è cresciuta. Poi l'ho venduta per un bel pò perchè era diventata rigogliosissima e volevo fare spazio ad una pianta finta rosa e gialla :( si sono un'idiota, tolgo una stupenda pianta vera per far posto ad una orribile )
Cabomba furcáta (niente da dire, bella)
Ceratophyllum demersum (la sua crescita mi spaventa un pò ma ho letto su internet che è un'ottimo rifugio per avannotti e ossigena l'acqua, quindi mi farebbe molto comodo :) )
Cyperus helferi (bella)

Se ne notate qualcuna non adatta al mio acquario ditemelo e se conoscete qualche bella pianta a foglia sottile sono aperta a tutto :)

Come prato non ho ancora trovato nulla :'( che ne dite di un prato di cladophore??

Ultima modifica di Guppy_Show; 13-11-2011 alle ore 22:42.
Guppy_Show non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08817 seconds with 13 queries