Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 20:07   #23
olivier19
Guppy

L'avatar di olivier19

Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno il tutto così "scremiamo" le domande alle quali mi è già stato abbondantemente ed intelligentemente risposto :

1) capitolo vetri : ok ho scartato l'idea . Certo lo spessore è esageratamente sovradimensionato per le dimensioni della vasca che mi interessava, ho posto la domanda per il prezzo di acquisto stracciato, ma ho capito che il materiale non è adatto per diverse questioni quindi per ora mi concentro sull'allestimento del mio 100lt e aspetto che la moglie mi lasci (cosa che avverrà nel giro di un paio di mesi) la parete dell'ingresso a completa disposizione ( 180 x 42 di profondità e 270 di altezza tutta "acquariabile"

2) mi sono fatto un pò di cultura grazie alle risposte anche sul capitolo luci : probabilmente farò da zero il coperchio con lampade a risparmio energetico ( se terrò la vasca aperta ), altrimenti vedrò se il coperchio vecchio è recuperabile ( non credo, o meglio è recuperabile ma esteticamente inguardabile ) e ragionerò solo con neon .

3) i timer ikea, viste anche alcune testimonianze, li prendo sicuramente

Stasera ho acquistato ( ad un prezzaccio ), un mobile/credenza che misura 120x40x70, sul quale metterò il 100lt lordi .
Il mobile è usato ma ha la struttura in legno massiccio, sicuramente dovrò modificarlo e rivedere l'appoggio ( ha 4 piedi che per quanto siano in legno a sezione quadrata sono alti, ad occhio, circa 15cm e mi danno dei dubbi ), probabilmente li taglierò e metterò dei piedini regolabili, comunque domani lo vado a ritirare ed entro domani sera posto qualche foto così mi consigliate ( non è un mobile per acquario ma ha due rinforzi centrali, quindi calcolando che si tratta di un 100lt lordi che per la precisione sono 96 e parecchio spazio andrà perso tra filtro interno, sfondo 3d e fondo dovrebbe andare )
olivier19 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12692 seconds with 13 queries