Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 17:14   #11
rocconi fabrizio
Guppy

L'avatar di rocconi fabrizio

Cittā: Prato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cesarino.cv77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rocconi fabrizio Visualizza il messaggio
Ciao,
anche io come voi ho sperimentato diverse soluzioni e cio' che mi e' rimasto impresso e' :
-Hqi 250 + t5 --> ottima crescita, colori perfetti, ma bolletta e surriscaldamento esagerati;

-T5 39 x 6 (di cui 2 attinici )---> buoni colori e zero surriscaldamento ma crescita scarsa e forte predisposizione alla crescita di alghe (quindi sostuzione dei neon frequente e dispendiosa );

-Led 10000K+royal blu +t5---->Colori buoni e crescita costante.Pulizia dei vetri 1 volta a settimana!! e consumo regolare dell' elettricita'.Durata led infinita o quasi.
a mio gusto personale poi l' effetto che danno le hqi o i led attraverso l' acqua e' imparregiabile
....cmq ad ognuno i suoi gusti!!
Di fatti e quello che dico io,percio' mi sta girando un cruccio in testa,sarebbe quello di aggiungere 2 T5 da 24W,un purple ed un atttinico per avere i colori tanto desiderati,ma nantenendo cosi' lo stesso livello di crescita!
Poi magari mi sbaglio
In effetti sto' gia' testando qualcosa di simile:
ho lasciato per ora i 4 neon t5 ( 2 attinici e 2 Bianchi) + 26 led 3 watt ( 16 da 10000K e 8 royal blu )per ora la luce prodotta dai led e' poca ma sta' comunque generando uno "spolipamento ed una crescita degli sps considerevole: appena posso aggiungo altri 30 led led .
------------------------------------------------------------------------
Di fatti e quello che dico io,percio' mi sta girando un cruccio in testa,sarebbe quello di aggiungere 2 T5 da 24W,un purple ed un atttinico per avere i colori tanto desiderati,ma nantenendo cosi' lo stesso livello di crescita!
Poi magari mi sbaglio[/QUOTE]

opss scusate

In effetti sto' gia' testando qualcosa di simile:
ho lasciato per ora i 4 neon t5 ( 2 attinici e 2 Bianchi) + 26 led 3 watt ( 16 da 10000K e 8 royal blu )per ora la luce prodotta dai led e' poca ma sta' comunque generando uno "spolipamento ed una crescita degli sps considerevole: appena posso aggiungo altri 30 led led .[/QUOTE]

opss scusate 16 led bianchi + 8 royal fa' 24!!! Il chianti Gallo nero sta' ancora facendo effetto....

Ultima modifica di rocconi fabrizio; 13-11-2011 alle ore 17:18. Motivo: Unione post automatica
rocconi fabrizio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11941 seconds with 13 queries