Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 15:40   #10
Maletz46
Plancton

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ragazzi,non ho ancora avuto modo di consultare le vostre schede dato che non sono a casa nel week end,ma gli ho dato un'occhiata veloce ed ho visto che effettivamente posso trovare parecchie risposte...ho capito che è un lavoro complesso quello di inserire il terriccio,e andrebbe fatto quando si compra l'acquario,quindi voi dite che si possono ottenere dei buoni risultati anche senza mettere per forza il terriccio?!Perchè non ho molti pesci,ma metterli tutti per un mese (tempo di maturazione) nell'acquario da 30 lt,è più un danno che un guadagno...no?!
Comunque Luca io ho le cartine tornasole,ogni tanto controllo e mi sembra che bene o male i livelli stiano sempre sul 7...ho portato l'acqua ad analizzare un paio di volte,mi han detto di sifonare il fondo,mi han venduto il sifonatore da 50€,ma i valori non li ho chiesti...effettivamente d'ora in poi dovró stare un po più attento a queste cose ed anche a scrivermi i nomi di piante e pesci che inserisco...
Viste le foto dell'acquario che dite?!Parlo dell'arredamento...come mai non risulta particolarmente bello da vedere secondo voi?!?Dovrei togliere quei tronchi e i sassi dite?!In quel sasso mi si è incastrato lo scalare,l'ho liberato rompendone un pezzo di sasso,ma aveva graffi ovunque e dopo un mesetto è morto...
Comunque una volta il filtro faceva un sacco di bollicine,lo fa di solito ma pulisco le spugne e torna tutto ok...quella volta invece continuava e non stava nemmeno attaccato al vetro,ma si sollevava,così l'ho proprio tolto e pulito tutto,pezzo per pezzo,tutte le spugne,i cannolicchi la pompa e tutti gli scomparti,poi quando l'ho rimontato è tornato tutto ok...ma stando a ció che hai scritto tu,non era una cosa da fare,giusto?!Eppure ci son pesci che durano da 2 anni ormai,son sopravviassuti alla mia inesperienza,vuol dire che son dei pesci resistentissimi...peró è vero,me ne son morti davvero parecchi...

@Daniele,ti ringrazio,ora imposteró otto ore di illuminazione e poi attendiamo...
Io più che dargli mangime non in abbondanza,direi il giusto,cambiare ogni 2 o 3 settimane l'acqua,pulire spugne,i vetri,ogni tanto sifonare il fondo,non so cosa fare per evitare le alghe...metto anche i prodotti che mi consigliano,ma non so a quanto servano...probabilmente servono al negoziante,per intascarsi i miei soldi...per fortuna ora son iscritto qui,almeno mi date consigli sinceri!

Ps:mi hanno sempre detto che i filtri vanno lavati con l'acqua dello stesso acquario,ma come si fa?!Se il filtro è tutto sporco,ho bisogno di acqua corrente,come faccio a lavarlo in una bacinella che apppena immergo il filtro,l'acqua diventa tutta sporca?!?

Pps:Si vede nella foto,quel cumulo di escrementi in basso vicino al filtro,li ho aspirato tutti una settimana fa (la foto è di ieri),è da quando ho cambiato le spugne nel filtro che non le aspira più,ma si accumulano li...eppure le spugne ho preso le stesse che ho preso le altre volte,non hanno anomalie...

Ppps (questo è l'ultimo):nell'ultimo scomparto del filtro,dove l'acqua viene poi riimmessa nell'acquario,ho uNa spugna ai carboni attivi...è vero che non serve a nulla e che devo mettere del cotone?!
Maletz46 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11024 seconds with 13 queries