|
Originariamente inviata da arturo
|
io ormai saronno 3 settimane che uso lifesnow della oceanlife e di ciano ormai non ne ho traccia,tra l'altro noto un aumento delle alghe coralline rosse, devo dire che tempo fa feci la stessa cosa ed ebbi gli stessi risultati poi smisi non pensando che fosse merito del prodotto e sono tornati ora lo riuso e va meglio insieme a cambi d'acqua regolari
|
Hai ragione, in effetti oggi ci sono ottimi prodotti in commercio che risolvono problemi di alghe indesiderate negli acquari marini, ma nel nostro caso parliamo dell'apporto di ossigeno che ha risvolti positivi su molti fattori dell'acquario oltre a quello di aiutare a debellare alghe indesiderate. Sul libro "l'acquario marino ottimale" di Horst E. Kipper (non più recentissimo ma a mio avviso ancora molto utile) si parla dell'uso di aggiunta automatica di ossigeno puro, già dall'inizio degli anni 70. Si spiega anche come in natura percentuali del 100

0% di ossigeno siano del tutto normali e che già un valore dell'80% porti a problematiche tali da rendere necessario incrementare tale contenuto in tempi più brevi possibili, tenendo ovviamente conto di tutti i fattori.