Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 13:25   #11
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma io intendevo gli altri acquariofili. Avranno tutti i pesci ciechi e le giungle di alghe tutti quelli che coltivano calli?
no ovvio, le alghe escono solo se trovano fttori particolarmente piacevoli per la loro proliferazione

Quote:
nel post che mi hai linkato parlano anche dell'aeratore.
Ho sempre pensato all'importanza dell'ossigeno per il filtro e al fatto che in fondo nell'aria c'è comunque co2 .
pensavo alla maniera di micronizzare efficacemente sia ossigeno e co2 magari contemporaneamente.
ma dappertutto le mie idee sono state categoricamente bocciate.
Ora qualcuno lì dice che l'areatore è importante. Magari c'è una maniera per non creare quelle colonne di bollicione, tipo quelle che escono dalle conchiglie negli acquari tamarri, ma un piccolissimo flusso per favorire la soluzione di ossigeno in acqua.
no, adesso ti spiego. l'areatore in pratica si usa in acquari poveri di piante perchè non c'è abbastanza ossigeno nell'acqua (l'ossigeno dovrebbe avere una saturazoine pari al 90% come all'incirca nel corpo umano) quindi pompando quello dell'aria è come se l'acquario "respirasse" ma se tu metti piante l'ossigeno viene prodotto in abbondanza e l'ossigenazione seppur minima da parte di un areatore creerebbe solo sbalzi di valore inutili in quanto le piante si regolano da sole per creare le migliori condizioni possibili di vita per loro e di conseguenza per i pesci, è una specie di simbiosi che in una vasca ben avviata richiede solo un minimo di cibo, ovvero la somministrazione della CO2
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09676 seconds with 13 queries