|
A vederlo mi sembra in forma, bello panciuto e con colore uniforme lateralmente.
Il mio adesso mangia quasi esclusivamente spirulina a fiocchi e poco congelato, anche se io preferisco i mysis alla artemia perche' sono un po' piu' proteici per i pesci.
Solo una volta smise per una decina di giorni di mangiare in seguito ad una lesione su un fianco che probabilmente si procuro' rimanendo incastrato tra le rocce quando di notte un Lysmata amboinensis lo infastidiva per pulirlo.
E' un animale forte, se non lo vedi smagrire o non lo vedi ricoprirsi di chiazze nerastre sulla pelle non ti stare a preoccupare.
Non so quanto alimenti il Chelmon ma vai piano con cozze e vongole, non e' una orata, in natura gli capitera' una volta ogni tanto di partecipare a un banchetto a base di frutti di mare e con quelli inquini molto l'acqua.
La foresta di sinularia che hai in vasca ti fa sicuramente un mare di secrezioni quindi avrai l'acqua gia' bella carica con lo skimmer che lavora a pieno regime, ti ci manca solo un picco di nitriti dovuti al troppo cibo in decomposizione
|