Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 15:54   #3
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto Maletz!

Per prima cosa come ha detto Alessandro leggi le guide che ci sono in evidenza nella sezione "primo acquario" o nella sua firma; poi, cerchiamo di risolvere un problema alla volta!

Per i pesci: il fatto che spesso muoiano non è un buon segno, probabilmente c'è qualche valore dell'acqua che non va bene o c'è qualche problema di gestione...
Misuri mai i valori dell'acqua? da questi si può capire spesse volte perchè ci sono tante alghe e/o perchè i pesci stanno male... Cerca di misurarli, provando a chiedere ad un negozio di analizzarti l'acqua (scriviti i valori, non farti solo se è "ok" o no)

Poi per la dimensione dell'acquario: come ti ha già detto nel 30 litri stanno troppo stretti sia gli oranda che lo scalare, ma allo stesso tempo oranda e scalari nel 120 litri insieme non vanno bene, per cui dovresti fare una scelta riguardo alla popolazione!

Cerca di fare un elenco completo dei pesci che hai, se non sai tutti i nomi fai una descrizione e magari metti delle foto!

Per le piante, ci sono diverse piante poco esigenti ma molto scenografiche che ti permettono di creare bei layout (composizioni) senza impianto co2 e fertilizzanti spinti...

Iniziamo a sistemare i pesci, poi vediamo il resto!
------------------------------------------------------------------------
P.s. purtroppo il primo passo è il più difficile, in quanto ci si trova a dover cambiare molte cose purtroppo...però se si viene consigliati male e non ci si è informati prima si fanno molti errori, soprattutto all'inizio!

Ma si sistemerà tutto vedrai!!

Ultima modifica di Luca_fish12; 12-11-2011 alle ore 15:56. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11654 seconds with 13 queries