Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 15:39   #6
mastrotitta
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mastrotitta

Annunci Mercatino: 0
ciao Fosco e grazie per la risposta, le misurazioni le ho fatte con il test della dennerle, in realtà avrò in vasca una 20na di pesci (tutti piccolini di fondo ), poi l'acqua nell'acquario è filtrata da 2 filtri.
Relativamente all'acqua di partenza (misuraz. sempre dennerle) ti dico che: quella del rubinetto esce a 16.5, quella dell'osmosi è 6.
Da circa una 20na di giorni ho ricominciato per bene il protocollo della dennerle che avevo sospeso per mesi per i motivi di cui sopra, ora a1, e15, v30, f7 e batteri nn mancano mai; devo dire che le alghe sono sempre meno (o quanto meno mi sembrano stabili). Anche la moria dei pesci sembra essersi "placata", in realtà nessuno dei pesci ha mai presentato sintomi visibili ad occhio nudo.
Per il ph, confermo 8.4 non riesco a regolarlo anche perchè la valvola della hidor non funziona bene e per evitare problemi (in attesa che arrivi il nuovo kit della dennerle per la co2) ho chiuso la bombola di co2.
Ma come faccio ad abbassare il kh?
Le lampade non le ho ancora sostituite, mentre per le piante sto aspettando che arrivi il nuovo kit di co2 e poi inizierò a comprare: elzocharis acicularis, staurogyne, pagostemon erectus, micrahtemum umbrosum e rotula rotundifolia..

Grazie per la risposta...

Guido

grazie per le info.
mastrotitta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09627 seconds with 13 queries