Discussione: Esiste orsram 965 t8?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 15:35   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emanuele_92 Visualizza il messaggio
Credo che sceglierò qualcosa con molto verde..
Che intendi dire? Luci con molto verde non stimolano le piante. Le piante si vedono verdi perchè il verde non lo utilizzano e perciò lo riflettono, per lo sviluppo gradiscono più i rossi/gialli e, in minor misura, i blu.
Comunque direi di privilegiare lampade con buona resa cromatica che comprendono i colori che stimolano la crescita delle piante e, nel contempo, consentono di osservare i colori in vasca come appaiono in natura.
Come dico sovente, la temperatura di colore (kelvin) da sola non è sufficiente per caratterizzare la luce di una lampada.

La tua lampada da 8500K è una Sylvania Gro Lux? Se sì, in effetti sul verde ha ben poco essendo una fitostimolante.

Di T8 da 24W non sono a conoscenza, dovresti riportare tutto quel che c'è scritto sul tubo(tubi) fluorescente(i) che hai

PS: se non hai le idee chiare tu e mandi una persona a fare acquisti senza dire esattamente cosa vuoi, non puoi poi prendertela con i negozianti

Dai un'occhiata qui http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm sulle lampada che potrebbero fare al caso tuo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10754 seconds with 13 queries