Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 15:17   #8
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Perchè la zeolite dovrebbe lasciare tracce di nitriti? avrei pensato che aiutasse sull'azoto visto che assorbe ammonio...

E come fai a dire con certezza che i nutrienti siano in equilbrio? ..
Vedendo i valori delle 2 vasche senza rocce sembrano in perfetto equilibrio... No?
La zeolite sembra che non lo assorbe l ammonio

Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Per capire qualcosa devi aspettare almeno 30 - 40 giorni che si inneschi bene la parte Biologica......
Il problema che una volta che le vasche si iniziano a popolare di pesci e coralli ognuna inizia a andare per i fatti suoi,a me interessa vedere ora ,durante la maturazione,l andamento delle curve batteriche per quel che riguarda il rapporto molare.
Tra poco avviero' altre 5 vasche dove la maturazione avverra' in modi differenti.. Me sembra de sta al luna Park

Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
appunto.......dove sono i batteri ?
Ogni venti minuti un batterio si riproduce,fa il conto in 2 settimane quanti diventano 50 milioni di batteri ;)

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Ma la sabbia è viva o meno?
Aragonite nei sacchetti

Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
il ciclo dell azoto si chiude in 21 giorni.. devi pazientare un altro po che non è ancora avviato nulla
Anche 10 giorni
Dove vedi le prime pellicole batteriche hai gia' denitrificazione, poca ma ne hai

La prima sensazione che ho avuto e' che la quantita' di zeolite nei reattori forse andrebbe rivista,non dico in queste vasche ,anche perche' non ne ho usata.. Ma in generale... Forse ne mettiamo troppa

Page generated in 0,09647 seconds with 13 queries