Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 10:27   #27
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...si hai ragione, in effetti però avrei dovuto pensarci prima...ormai penso proprio lunedì arrivi la vasca...ora ti spiego come ho intenzxione di fare...visto che ho appena effettuato i test sia nella tinozza che nei bidone dove ho le lumache e le piante e mi danno no2 e no3 a zero assoluto...il filtro è ormai bello che maturo poichè ho sempre utilizzato il mio filtro eheim e ho sempre tenuto la sua acqua o gran parte...ho inserito le pastiglie di attivatori batterici e devo dire che sono sorprendenti poichè non hanno solo attivatori ma anche tutta una serie di oligoelementi e sali e nutrimenti anche per il benessere dei pesci...siccome ho notato che i pesci stanno bene e avevo lasciato la cabomba all'interno della tinozza e vedo con soddisfazione che si è più che quadruplicata, la mia intenzione era questa....se lunedì arriva l'acquario ma penso proprio di sì...vuoto tutta lacqua che ho in un bidone da 100 litri ....recupero il ghiaietto e lo metto dentro l'acquario a secco, prima il fondo fertilizzato....poi metto le piante....infine riempio pian pianino con tutti i 100 litri...successivamente inserisco quei 15 o 30 litri d'acqua in cui andrò a collocare provvisoriamente i pesci per 1 oretta...e il gioco è fatto...stai tranquillo che non succede nulla...nel frattempo il filtro eheim lo faccio lavorare all'interno del bidone e lo sposto non appena arrivo a 50 litri in vasca...faccio sempre molta attenzione a queste cose quando le faccio e penso che, come sempre, non perderò manco un pesce...è stata un po dura togliere tutti gli avanotti una settimana fa dall'acquario ma ora tutti ipesci sono dentro la tinozza che ha fondo a pietre abbastanza grandi...tutte le silicee...per i filtri da costruire so già come fare...rifarò il filtro che avevo già fatto anni fa e andava meravigliosamente...però utilizzerò (hai ragione) un filtro per ogni acquario o vaschetta in plastica...
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08854 seconds with 13 queries