Purtroppo e' un pesce che ha un carattere veramente difficile. Sta buono per mesi e poi diventa un vero bastardo, io ho avuto fortuna che se l'e' presa con un fridmani che era l'unico pesce piu' veloce di lui in vasca. Lo ha cacciato ogni volta che lo vedeva fuori dalle rocce per 10 giorni senza neanche farlo mangiare poi si e' calmato (anche perche' non lo beccava mai) e ora ogni tanto lo punta ma senza esagerare.
Su una vasca da 250 litri gli spazi sono piccoli per riuscire a diminuire la sua aggressivita'.
Se i pagliacci hanno deciso di stare vicino al suo territorio te li sfonda, specialmente se sono piu' piccoli.
E' comunque un pesce impescabile, l'unica cosa che ti puo' aiutare e' far crescere una buona quantita' di sps ramificati tipo Montipore digitata e acropora formosa o nobilis per creare molte piu' vie di fuga e spazi territoriali.
Ultima nota : un flavescens in 250 litri ci sta proprio strettino

, io ne ho uno ormai di taglia media da 5 anni, che per 4 e' stato in una vasca da 200 litri. Nell'ultimo anno in 350 litri netti sembra rinato.. colore brillante, e' cresciuto di dimensioni, e' piu' tranquillo e non ha piu' avuto nessun segno di malattie neanche durante una infestazione da criptocarion.
Figurati se crescesse fino ad una taglia L in una vasca da 500 litri che spettacolo diventerebbe.