Discussione: Molti dubbi cardine!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 23:44   #3
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nella prima vasca purtroppo hai una popolazione ittica che tende a predare gli esemplari più giovani e le larve delle caridine/neocaridine che andrai ad inserire... oltre al fatto che dovresti "rivedere" l'abbinamento neon/guppy... dato che necessitano di valori opposti... -28d#

Più consona la seconda vasca... anche se il litraggio non è ideale per un allestimento da "neofita" dedicato a questi animali... in ogni caso provo a rispondere ai tuoi quesiti:

Originariamente inviata da Giorgia_ Visualizza il messaggio
Ph. 8
kh. 8
gh.10
no2. 0.1
no3. 20

- devo aggiungere dei sali?
- usare acqua di osmosi?
Io proverei a "tagliare" la tua acqua con dell'acqua d'osmosi... evitando per ora l'uso di sali specifici...

- ne prenderei 10 di babaulti blu e 10 di red cherry, cosa devo modificare nel mio acquario? quale tipo mi consigliate nell'acquario di comunità e quale nell'acquario a loro dedicato?
- che accorgimenti dovrò usare?
In 15 lt. non inserire più di 4/5 esemplari durante il primo inserimento... e per l'acclimatazione dovresti usare gli stessi "step" usati per i pesci...

- ho già comprato il mangime specifico per cardine della JBL, sufficiente? quanto al giorno?
Dipende dal numero di esemplari... se la vasca è ben piantumata, somministrerei piccole quantità a giorni alterni...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10567 seconds with 13 queries