Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 22:24   #10
Jack_Black
Plancton
 
L'avatar di Jack_Black
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: tre
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io vorrei spezzare più di una lancia a favore del Procambarus Clarkii ( comunemente chiamato gambero killer ) poichè tanti ne parlano ma spesso solo per sentito dire.
-E' un animale resistentissimo, puoi tranquillamente tenerlo all'aperto dove ti trovi tu: vive all'aperto nel Nord Italia sotto pozze ( e non laghi, stagni o fiumi ) coperte da ghiaccio.
-Sabbia, ghiaietto fine, ghiaietto grosso o altro non cambia assolutamente nulla: già alle dimensioni di qualche centimetro scava nel ghiaietto di granulometria maggiore di 1cm (motivo per cui sconsiglio fortemente di mettere il terriccio sotto la ghiaia)
-Non è assolutamente vero che uccide qualsiasi pesce e divora qualsiasi pianta, non è assolutamente vero che può convivere solo con pesci che sono il triplo di lui. Il problema è solo lo spazio. Io nel mio Rio 400 ne ho ben due e non piccoli con Guppy, Ancistrus e Acanthophthalmus kuhlii ( i cosiddetti occhi spinosi ) e non ho mai avuto alcun problema e come ben sapete sono pesci da fondo, a portata di chela . Nell'acquario ci sono anche piante a foglie tenerissime e Anubias sul fondo. Mai nessun problema. Basta semplicemente dargli da mangiare! Il problema è che mangia tutto e anche tanto. Alternando cibi proteici come gamberi in primis, vongole e pezzetti di pesce con fagiolini,zucchine e carote bollite ( saltuariamente pastiglie da fondo, ma gradisce assai di più il cibo fresco) cresce sano bello e non tocca ne piante ne pesci.
-Più di un esemplare convivono tranquillamente ( in un 300l comunque non più di tre a mio parere) purchè l'acquario sia molto ricco di pietre, anfratti, legni, nascondigli. Io suggerisco di creare proprio piccole zone negli angoli completamente chiuse da rocce e arredi, tanto sono abili scavatori e ne faranno la loro tana. Date cibo e una tana a tutti e non si scanneranno, neanche durante la muta.
-Ultima cosa: non è solo rossastro sbiadito o dai colori noiosi. Il mio è blu cobalto con le chele nettamente puntate di rosso intenso,la corazza azzurra scuro, la coda celeste e zampe e "pancia" rosse.
( Appena riesco posto la foto )
Jack_Black non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11287 seconds with 14 queries