Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 21:05   #14
@-lex
Protozoo

Città: carbonia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sergio43 Visualizza il messaggio
Complimenti! E' veramente una bellissima foto. Dovresti partecipare a qualche concorso di fotografia, sicuramente è più bella dei soliti pesciolini colorati che vincono i concorsi di solito. Come l'hai scattata?

Complimenti anche per la riproduzione che certamente non è facile!
Grazie dei complimenti ! L'ho scattata con una CANON semiprofessionale, flash regolato al minimo, ottica in posizione macro e tempo 1/125 se non ricordo male, diaframma F5.6.

Considera che nell'audio e nel video ci lavoro...E anche vero che è raro che scatti foto per mio uso personale (foto agli animali di casa, compleanni ecc), ma quando c'è un qualcosa che mi stimola, mi metto all'opera anche se non per lavoro

Riguardo la riproduzione, l'ho sempre fatta in acquario di comunità, creando però un bell'ambientino alla coppia...Ho lasciato volutamente in giro vari pezzetti di foglie vecchie per il maschietto (per fare il nido) e ho messo nella parte dell'acquario con acqua meno mossa (lontano da aeratore e pompa) una pianta a bulbo a crescita rapida che fa delle foglie lunghe e larghe che fanno da tetto alla superficie (ora non mi ricordio il nome!)

Chiaramente il maschietto subito ci ha fatto un bel nido di bolle sotto una delle foglie ! E fra una foglia e l'altra ha messo i pezzettti di foglie vecchie, dove si aggiravano i bimbi appena nati...
Pensa che messo da poco il maschio (la sera), l'indomani mattina aveva già fatto il nido e già stava scocciando la femminuccia !

Fa piacere vedere che si è creto l'ambiente adatto
@-lex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09164 seconds with 13 queries