Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 17:53   #5
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, in quanto all'habitat ti do' pienamente ragione in quanto uno africano e l'altro asiatico. Come valori ho risolto portando fin dall'avvio ph 6,5 e kh 3 con conducibilita' a 3800 microsiemens. Converrai che tali valori sono ottimali per entrambe le specie. Mentre per i danio non capisco il pardosso... Un solo maschio con un harem di 4 femmine é impossibile le stressi! Semmai il contrario dato che il piccino non sa' da quale pesciolina iniziare e le correggia tutte. ;) Potrai constatare che in danio e rasbore, in un rapporto di 4 F per 1 M, sara' sempreil maschio ha nuotare piu' di tutti. Non lo dico ovviamente per voler aver ragione ma solo perché é cosi'. ;) In un'altra vasca da 18 litri netti ho 6 microrasbore galaxy e ho sempre notato il medesimo comportamento. É il maschio che corre. Dopotutto tira piu' una pinnetta femminile di un carro di buoi.... ;) Prova a pensare invece 4 maschi e 1 femmina! Ovvio che la poveretta avra' poche possibilita' di rifugio e sara' costretta a fuggire da 4 squali affamati! Molto spesso, purtroppo, parecchi negozianti, con la scusa che questa tipologia di pesci é estremamente piccola, dice di non distinguere bene i sessi e coglie gruppi a caso magari erroneamente bilanciati tra i sessi. In quei casi possono diventare stretti anche 40 litri netti per sole 5 microrasbore poiché esse, se tutti maschi, si affronteranno tutto il giorno per consolidare ognuno il suo microterritorio (che, di norma, é di circa 10 cm quadrati). Negli "erroneamente definiti NanoFish" molto spesso i problemi nascono non dal litraggio piu' o meno consistente ma dal rapporto tra i sessi sbagliato. Spero di aver chiarito la natura delle mie scelte jamario prese con coscenza ed attenzione ma ti ringrazio comunque dell'intervento. Mettere i nostri piccoli ospiti a loro agio dev'essere la prima preoccupazione di ogni acquariofilo a qualsiasi livello. ;)
------------------------------------------------------------------------
Ah, dimdenticavo jamario! Complimenti per la tua firma! Credo di conoscere ormai quel film a memoria...aggiungerei solo... ”Le cose che possiedi alla fine di posseggono.” ;)

Ultima modifica di Ninja Fish; 11-11-2011 alle ore 17:59. Motivo: Unione post automatica
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10560 seconds with 13 queries