Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 16:44   #25
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai che non ci avevo pensato a sta cosa di portare i pesci a un amico che me li tenesse in vasca?

non è una cattiva idea...

solo che ormai uno dei due acquari arriverà lunedì o martedì ma penso lunedì...poi dovrà stare ancora qualche giorno senz'acqua...sarà stato siliconato ieri o oggi, sicchè io direi che almeno sino a lunedì non si muoverà, dopodichè lo portarà su a casa mia e lo rilascerò altri 3 o 4 giorni a seccare ben bene...dimmi se sbaglio...poi dovrò riallestire...sicchè la mia intenzione era di spostare il filtro esterno vicino all'acquario mio risiliconato, prendere un altro raccordo a t come quello che ho già e sdoppiare le mandate e i tubi di recupero in modo da farcamminare dapprima la tinozza e tutti i pesci dentro...e intanto posizionare il fondo fertilizzato, il fondo a ceramizzata...le piante...e infine trasferire i pesci...dopodichè...la mia idea era di creare un filtro davvero grande....tipo realizzarlo nella tinozza da 70 litri (85 litri all'orlo), poichè è di plastica bianca e mi tornerebbe meglio che la plastica verde del bidone ...posso sempre rivestirla con un panno nero per via dei batteri anche se poi prenderebbero la luce dall'alto, un minimo, anche se ho letto che c'è chi ha creato un filtro che prende luce e la vasca è aperta e così ci si è venuta a creare una colonia batterica che pare scomponga i nitrati in azoto e non so cosa che potrebbero poi assimilare le piante....

in poche parole devo vedere poichè ora io mi ritroverò la prossima settimana con

un'acquario di 180 litri che è solo da risiliconare poichè trafila in due puntini...non ha bolle dentro alle siliconature...non spancia per niente poichè l'ho riempito tutto nella vasca e non ha dato nessun segno di cedimento se non per queste due goccioline quasi invisibili....

è un acquario che è il mio fatto artigianalmente....poi la tinozza da 80 litri (a pelo), poi 3 secchi di plastica di cui due da 15 litri e uno da 10...poi un bidone verde da 50 litri, uno da 75 e uno da 100...delle precedenti esperienze positivissime avute in acquariofilia quando avevo il dolce a 110 litri con il filtro esterno aperto dentro il bidone da 50 litri di cui una 30 di litri d'acqua....

sicchè potrai comprendere la mia ansia...ho anche due pompe di movimento da pochi watt l'una ma che hanno forte prevalenza...un neon...vecchio, un filtro interno askoll ranger (così c'è scritto).

infatti pensavo di realizzare un filtro unico per la bacinella in plastica utilizzando il bidone da 75 litri...riempito sino a una 40na...poi col mio eheim 2071 riallestivo il mio acquario artigianale...infine rimane l'acquario recuperato...ba....sto pensando qualcosa di buono di sicuro...gli avanotti crescono e a vedere stan tutti bene...stamani ho rifatto i test e nitriti e nitrati a zero assoluto...un po alto il gh sui 16, un po basso il kh sui 3 sicchè ho rimesso acquasafe...tutto quà, come consigliato dai test...una 20na di ml...come attivatore batterico ho messo delle pastiglie di bacterium E , compresse della Aquili...una ogni 100 litri d'acqua, più una nel filtro...penso che meglio di così...temp sul fondo 25 gradi...ormai è questione di giorni....grazie per la risposta...max...rimane sempre valida l'offerta se qualcuno vuole qualche guppo...maschio o femmina
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09014 seconds with 13 queries