Dimensioni filtri per vasca 450 litri
Ciao a tutti, se tutto va in porto dovrei entrare in possesso di una vasca per acqua dolce da 450 litri...
L'ho vista in funzione ed ha un bellissima acqua gialla con un bellissimo filtro interno 50x60... (Bellissimo è ironico n'è!!!!)
L'acquario è 150x50x60 per cui il filtro interno è 50x60.... Non è un po' poco?
Volevo acquistare un filtro esterno o dei filtri esterni per far andare l'acquario SENZA quello interno. Per una quantita media di pesci quale è il giusto rapporto per dimensionare il filtro?
Sulle guide ho trovato molte info utili sul filtro ma non un dimensionamento esplicito.
Domanda 1) Su un filtro esterno standard ci sono due misure la prima è il litri/ora del filtro ed il secondo è il litri/ora della pompa. Da quanto ho capito queste due misure dovrebbero essere identiche o comunque molto simili, giusto?
Domanda 2) Per un acquario da 450 litri qual'è la dimensione giusta in litri/ora di un filtro esterno? (un amico mi ha detto che in un'ora deve passare una volta e mezza tutta l'acqua per cui direi 450*1.5= circa 700 litri / ora è corretto????)
Domanda 3) E' meglio avere due filtro da 500 litri/ora oppure uno da 1000litri/ora?
Grazie!
|