|
Originariamente inviata da redpin70
|
------------------------------------------------------------------------
Io mi trovo bene con le nassarius...non rompono , fanno il loro dovere arando per bene la sabbia senza smuovere nulla....e poi 3/4 stelle non molto grosse
|
ho visto ora le immagini delle nassarius e sembrano quelle che mi nascono spontaneamente, infatti ieri gia' vagano sulla sabbia.. speriamo siano loro, ne ho almeno 50 in giro per la vasca

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da cerinaangelo
|
|
ciao valentina, avevo seguito il tuo post sui problemi e poi mi sono perso,alla fine cos ' era e come hai risolto ?
|
ciao, a farla breve, dopo il cambio per una serie di fattori ho avuto un profondo sbilanciamento del rapporto redfield, po4 a 0.00 ed no3 oltre 25. io cercavo di tenere l'acqua piu' possibile pulita per farli scendere affamando sempre di piu' i coralli che erano fin troppo stimolati dai led a crescere e cosi' mi andavano in rtn e si spellavano e quelli che non morivano subito diventavano tipo spurgati.
ad un certo punto ho fatto esattamente l'opposto di quello che facevo, ho cominciato ad alimentare pesantemente fregandomene dei nitrati e abbassando parecchio la percentuale dei led. i coralli supersiti dati ormai per spacciati hanno riformato tessuto gia' dopo una settimana, ed e' cosi' che ho salvato la vasca