Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 14:25   #8
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zalez Visualizza il messaggio
la limnophila è uno spettacolo :) ci puoi fare "un bosco" ahahaha! (e sì, io ce l'ho un bosco di limnophila!)
comunque come disposizioni delle piante mi piacciono ed anche il legno è bello, bravo... hai già scelto che sabbia fondale mettere?
e sì meglio solo le caridine (il betta le caridine se le mangia!) e potresti tenerlo anche per eventuali avannotti (non so che pesci hai) da far crescere se hai altri acquari... no?
scusa ma in un acquario già piccolo di suo, perchè metterci anche lo sfondo 3D dietro? non ruba spazio? a me non piacciono molto gli sfondi 3D, al max metto del cartoncino-foglio di plastica nero, appiccicato (esternamente) al vetro posteriore... e fa lo stesso effetto profondità!
a me la calli non piace e se fai un biotopo asiatico non ce la mettere, cerca un altra pianta "pratinosa" non so consigliarti altre piante "asiatiche" non le conosco così bene...
magari la riccia fluitans? boh
comunque sia la riccia, che i muschi che la cladophora puoi legarli agli arredi (o a dei pezzi di coccio perchè stiano a fondo) con del filo da pesca o do nylon sottile sottile
ciao

P.S. ma perchè hai aperto 2 topic praticamente "uguali" ??
Ma guarda ho aperto due post uguali perchè avevo bisogno di sapere più pareri, però se mi dite che i betta mangiano le caridine a questo punto inserirei degli endler e cambierei tutto l'allestimento in stile sud e centro america, o dici che posso inserirli anche senza cambiare le piante. A me le caridine piaciono molto ma mi sa di triste una vasca senza pesci (gli endler sono piccoli e spazio ne hanno in un cubo da 35 litri, anche se non troppo).
Grazie mille consigliami pure.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Pensavo che uscisse di più, dalla foto non si capisce bene perchè la parte alta è sfocata...comunque non è un problema!

Io metterei solamente le caridine, perchè una coppia di betta non ci sta, e il betta con le caridine è una convivenza problematica, rischi che te le mangia o uccida tutte...

Invece un bel caridinaio è la soluzione migliore secondo me! In questo caso tanti muschi e piante! Potresti mettere al centro una cladophora aperta sul fondo, al posto del pratino se ti piace un effetto simile, oppure ne metti un paio intere accanto al tronco!
Per le piante da fondo potresti provare con la limnophila sessiflora, è di semplice coltivazione e bella da vedere!
Pensavo che non si dovesse mettere così lo sfondo per quello mi sono spaventato quando mi hai chiesto se usciva dall,acqua, scusa per le foto ma paint non è il massimo.
Beh come soluzione non mi dispiacerebbe, però io come detto a zales contavo di inserire almeno qualche pesciolino, ero partito con 3 endler e le caridine, poi vedendo la tipologia delle piante mi sono buttato sull'asiatico, ma se mi dite che con i betta è dura allora cambio lo stile; però mi dovete consigliare perchè io con la prima esperienza ho mischiato troppi pesci e piante di provenienza e caratteristiche di acqua differenti. Graziee

Ultima modifica di stewe87; 11-11-2011 alle ore 14:31. Motivo: Unione post automatica
stewe87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09202 seconds with 13 queries