Ciao Franco, mi sono letto i commenti e concordo con i molti, i coralli sono bellissimi ma troppo grandi per fare una cosa armoniosa, purtroppo, come già è stato detto, fare la rocciata con coralli grandi e con la fretta che necessariamente hai è una cosa molto difficile, armati di pazienza perchè credo che la rocciata dovrà maturare in più riprese per cercare l'armonia che ti puo offrire solo una rocciata con coralli piccoli cresciuti sul posto....per il resto vorrei introdurre una domanda a tutti gli interlocutori e spero di spiegarmi;
con una vasca cosi grande tutti pensano di fare degli atolli, vedi ad es. il disegno di Franco o la vasca stessa, io invece comincio a vedere la vasca come un pezzo di barriera portata in casa, ossia, la parete di fondo completamente ricoperta di rocce e la parte frontale libera, concepire la vasca quindi idealmente divisa in 2 con la parte posteriore tutta roccia e quella anteriore tutta libera.
in pratica la vasca vista come è ora nella 1° pagina è un piccolo pezzo di mare riprodotto in miniatura mentre quello che idealizzo io è un pezzo di mare in scala 1/ 1 in casa.......
se mi sono spiegato, e lo spero, gradirei dei commenti/ pareri.
comunque, come si dice, complimenti il "manico" che molti di noi stanno cercando tu lo hai da tempo.
ciao Franco
Max
|