Discussione: Primo acquario - info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 11:23   #3
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Cittā: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alb1983 Visualizza il messaggio
Domani poi dovrei aggiungere l'altrā metā di STRESS ZYME+, aspettare ancora 2 o 3 settimane, fare i controlli dell'acqua e iniziare a inserire qualche pesce tipo guppy e simili.....Accetto consigli e spero nella riproduzione dei guppy....
A mio parere puoi non inserire altro in vasca di chimico (č solo peggio secondo me)...un pizzico di cibo in vasca, tante piante e la natura farā il suo corso...togli il carbone nel filtro e sostituiscilo con altri cannolichi o una spugna (a mio parere megli la spugna perchč fungerā sempre da supporto biologico ed in oltre in caso di necessitā di dover inserire carbone, torba o altro, puoi rimuoverla e sostituila)...il carbone ha un effetto absorbente (o adsorbente non ricordo se č con la d o la b) che riesce ad assorbire molte sostanze presenti in acqua, sostanze nocive, come residui di cure medicinali (č proprio in questo caso che vengono utilizzati), e anche sostanze utili alle piante per crescere e tannini, rilasciati dai legni, che male non fanno ai pinnuti...
Fai girare per un mese l'acquario, monitora i valori dell'acqua con test a reagente (quelli a striscette sono imprecesi allo stato puro), e poi decidi quali ospiti inserire in base ai valori misurati..

Ho scritto davvero molto oggi ..spero ti siano d'aiuto le mie dritte..

Page generated in 0,09788 seconds with 13 queries