Discussione: Filtro nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 01:56   #52
fosco
Pesce rosso

Cittā: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Erica D Visualizza il messaggio
Quote:
Berto ricordi le cose scritte nella discussione sui dubbi eterni ?
una delle cose delicate di un filtro interno sono proprio i sedimenti....se lo smuovi senza sifonarli potresti,e sottolineo potresti,avere un picco non di nitriti ma di nitrati e ammoniaca....
questo perchč il deposito se sta fermo non da problemi se lo tocchi...un grosso difetto del filtro interno..il filtro esterno lo stacchi,elimini lo sporco e l'acqua contenuta ,lo riempi e non succede nulla.

mi ricordo mi ricordo... a questo punto penso proprio che sia stata la "manomissione" dei fanghi a fare questo putiferio!
scusate, com'č questo discorso dei sedimenti del filtro interno a differenza di quello esterno?
(non dovrebbe essere off topic..)

perchč anche il mio ragazzo nel cambio da filtro interno ad esterno ha avuto una moria di pesciotti, mentre quando si č rotto il mio filtro esterno (da polla, si č proprio spaccato il guscio)ho lasciato i canolicchi per un pomeriggio non perfettamente in ammollo, alla sera li ho trasferiti in un filtro esterno nuovo e non ho poi avuto picchi o morie..

I batteri che vivono in un filtro esterno sono invincibili?
bisognerebbe vedere cosa ha combinato il tuo ragazzo

invece tu se hai tenuto il materiale anche solo umido hai preservato la popolazione batterica ,una volta riavviato č come se fosse il filtro vecchio...

i batteri di un filtro interno sono resistenti come quelli di uno esterno,sono gli stessi....la differenza sta nella dimensione e sul fatto che in un filtro interno la manutenzione in caso di intasamento č impossibile o molto difficile con una buona dose di disturbo alla vasca e con la probabilitā di mettere in circolo sostanze non gradite...
la storia che non vanno toccati va bene ... am si arriva aun punto che la manutenzione č inevitabile, anche se ci vogliono molti anni.

Page generated in 0,10756 seconds with 13 queries