Ciao a tutti! ho iniziato la mia avventura con le cardine anzi a dire il vero neocardine yellow quest'estate e a dirla tutta senza neanche troppi pensieri e un pò alla leggera... risultato? me ne sono rimaste 2 in acquario. Ora però vorrei ripartire con il piede giusto e con il vostro prezioso aiuto. Ho trovato un privato della mia zona che mi darebbe delle babaulti blu e delle red cherry. Ora vi dò tutte le informazioni:
Ho 2 vasche
40lt netti di comunità con
Fauna:
1 platy corallo
2 molly balloon
3 guppy baby che presto darò ad amici
6 neon (non me ne volete ma trattasi di un regalo dei genitori e ci sono affezionati)
terreno:
wave mastersoil
Flora:
abbondante muschio di java
abbondante christmass moss
abbondante singapore moss
abbondante flame moss
piccolo stater riccardia
abbondante lomariopisis
ho altri 10 tipi di piante medie che non ricordo il nome scusate!
ah si ho 1 anubias nana e 1 grande.
Fertilizzo con protocollo base seacherm
Illuminazione media
Co2 con impianto artigianale ma aimè è sempre difficile da regolare il livello esatto, quindi sempre troppo bassa rispetto all'ideale.
altro acquario 15 litri netti
appena allestito (1 mese)
senza vegetazione (solo potature di anubias e verranno trasferite le potature dei muschi)
con ghiaia normale
senza illuminazione ma è previsto l'acquisto a breve su Vs consiglio
no fertilizzazione per ora
no co2
Valori Acqua:
40lt
Ph. 7.5
kh. 4
gh.10
no2. 0.07
no3. 15
temperatura 26.
15lt
Ph. 8
kh. 8
gh.10
no2. 0.1
no3. 20
- devo aggiungere dei sali?
- usare acqua di osmosi? premetto che per i tipi di acquario che ho non ne ho mai usata ma accetto vs consigli su quantità ecc.
- ne prenderei 10 di babaulti blu e 10 di red cherry, cosa devo modificare nel mio acquario? quale tipo mi consigliate nell'acquario di comunità e quale nell'acquario a loro dedicato?
- che accorgimenti dovrò usare?
- ho già comprato il mangime specifico per cardine della JBL, sufficiente? quanto al giorno?
Ecco credo che sia tutto :D
Grazie in anticipo!
|