| ho la tua stessa vasca, ti posso dire che le luci che ha in dotazione sono più che sufficienti per la maggior parte delle piante, la day dopo un pò cala la cabomba cresce che è una meraviglia, da due piccole piantine in giro di un mese si sta impossessando della vasca, per quanto riguarda la lana filtrante non importa la quantità, meglio eccedere stando attento a non soffocare la pompa, filtra più a lungo è richiede meno manutenzione, permettendoti di dargli una sciacquata quando troppo sporca, al contratio di un solo strato che andresti a buttare dopo non molto. i filtri che vanno tolti sono i carboni e la spugna verde per i nitrati sempre che siano nella norma, abbassano gli no3 portandoli a 0, i carboni vanno inseriti solo in caso di cure con antibiotici o in acqua troppo torbida secondo la fauna che metterai.
 al cambio della lana prefiltrante non acquistare quella juwel originale come ho fatto io la prima volta ma metti quella che più ti aggrada, andresti a spendere molto di più con quelli juwel e non sono migliori da altri come si potrebbe pensare dal prezzo. sui carboni se necessari spendi pure di più ma di qualità dopo trattamenti antibiotici, per schiarire l'acqua vanno bene tutti.

spero di esserti stato utile, è complimenti per l'inizio!
 |