Allora il cambio d'acqua l'ho fatto 1 giorno e mezzo dopo aver aperto il topic, in questo lasso di tempo il Cory è migliorato, anche perchè qualche minuto prima che iniziassi a scrivere il topic mi sembrava morto (fermo a testa in giù), quindi in questo periodo poco alla volta si è ripreso poi ho fatto il cambio d'acqua e la situazione è rimasta inalterata, cioè con il cory in ripresa (considera che ora non riesco più a distinguerlo dall'altro, nel senso che ha ripreso le sue normali abitudini).
Per quanto riguarda l'incompatibilità con gli altri pesci sinceramente mi hai preso in contropiede, nel senso che la davo per scontata soprattutto perchè vedendo la fauna di molti sia sul forum che sul web spessissimo si trovano abbinati ai cory le seguenti specie: Neon, Anabantidi, Ciprinidi, Caracidi, Poecilidi ecc.
Perciò ho sempre creduto che i Cory fossero la specie più naturale da inserire in un acquario di comunità.
Comunque come posso cerco di fare delle foto ai miei Cory, così potete darmi dei pareri da esperti circa i barbigli.
Grazie per i consigli e tutto il tempo dedicatomi finora, nel frattempo se avete altri consigli da darmi io ve li "scrocco" volentieri.
|