Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 14:47   #46
Orlando II
Plancton

Città: Bari provincia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
Quando io ero lì a chiedere nessuno mi rispondeva, ora per risolvere cosa posso fare?Voglio rispettare i bisogni dei pesci...
avresti per prima cosa dovuto attendere almeno 4 settimane prima di introdurre i pesci, poi ti era già stato consigliato di mettere dei gamberetti al posto di pesci con l'unico scopo di eliminare le alghe.
Essendo pesci sono dotati di ano quindi entrano nel conteggio del carico organico che il filtro e la vasca devono smaltire, essendo in prevalenze vegetariani sia otocinclus che guppy di carico organico ne producono abbastanza.
Ok, ma io gli oto li ho messi non allo scopo di eliminare le alghe o altro, anche perchè per fortuna nel mio acquario di alghe se ne sono create poche, da quando segnalai la presenza di alghe, non ne sono cresciute altre, li ho inseriti perchè mi piacevano di più rispetto ai gamberetti...

Quote:
Di solito i cambi si fanno a scadenza quindicinali nell'ordine del 20& del litraggio della vasca, almeno quando la vasca è giovane (primi tre mesi) evita di sifonare ogni volta, se c'è qualche detrito grossolano rimasto sul fondo lo aspiri col tubo che utilizzi per fare i cambi, le campane aspirarifiuti sono un po troppo ingombranti per la tua vasca.
Benissimo, per quanto riguarda i cambi, l'acqua che poi devo inserire in acquario devo trattarla? Che acqua deve essere?
Orlando II non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10969 seconds with 13 queries