|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
mmm.... fotina? non penso sia niente di grave, al massimo dopo aver fatto passare i fili tappi il tutto con una punta di silicone in modo da non far entrare l'umidità e comunque con un pò di pazienza se poi dovrai cambiare qualcosa il silicone verrà via
|
guarda si vede bene nella foto d'insieme, dove ho collocato i pezzi nella sede che li accoglierà.
se guardi bene al centro, a fianco del reattore nuovo, c'e un'apertura. Lì puoi vedere come entravano e si appoggiavano i fili. Si vede solo il filo del termoriscaldatore adesso, mentre proprio accanto a quelloc'è lo spazietto lasciato vuoto dal filo del filtro.
|
Quote:
|
non sei obbligato, basta che metti i morsetti (vai in ferramenta e se mi dici che non li hanno giuro che li vado a menare ) e poi saldare non è così tragico! io la prima volta mi sono scottato tre dita (ho preso il saldatore per la punta senza farci caso ) poi due e alla fine solo uno. adesso mi limito a fare solo qualche buco sulla tovagliaccia che uso per saldare
|
si giusto ma è meglio per ora non intraprendere la carriera di saldatore. apsettiamo un po', compro i morsetti ( è li che mi serve qualche indicazione: come collego le due lampade e i due reattori al morsetto?)
|
Quote:
|
solo una cosa mi serve da sapere, vuoi fare due accensioni separate? (mi sembra che tu fossi un sostenitore delle accensioni graduali delle lampade vero?) in tal caso quando vai dal ferramenta (o all'obi è uguale, li nel reparto elettricità mi pare abbiano pure i morsetti) compra una spina del cavo elettrico e un timer, però fai attenzione che la spina entri nel timer perchè il mio ad esempio è progettato per prese tedesche e non ha il buco al centro per la massa!!!
|
ok le spine ce l'ho, non butto mai niente.
l'accensione separata delle lampade non saprei come gestirla.
Se era una cosa graduale ....
simulavo l'alba il tramonto .. allora aveva un senso.
Bu, così che senso ha? poi dimmi tu.
senti
siccome il vecchio starter è incollato dietro il vecchio portalampada, faccio così pure col nuovo? puntina di silicone dietro il portalampada nuovo e ci incollo lo starter?
ah, mi consigli il silicone atossico per l'acquario? ieri ho guardato alla coop, tanti tipi ma niente che mi rivelasse l'atossicità.