Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 12:07   #608
enzo_enzino
Plancton

L'avatar di enzo_enzino

Città: Teor (UD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Scriptors, non lo avevo visto.

Grazie Davide80, la mia considerazione, vista la non grandissima esperienza sui led in acquario, a parte esperimenti che da quanto leggo stanno dando buoni risultati, sono andato ad esaminare la mia situazione attuale, 4 lampade t5 da 54 w = 14.400 lumen circa, quindi considerando che mi basterebbero 3 tubi ( ma il ballast atuale non mi permette di togliere un tubo) ho considerato pertanto che avrei cirac 11.000 lumen poi calcolando l'efficienza dle'' 80% ho ipotizzato un rendimento in vasca di 8.800 lumen.
Da quì ho iniziato, tanto è che con i led da 1w arrivo a 9075 lumen e con i 3W a 9.900, poi considerando che li posso dimmerare, nel caso ci fosse troppa luce la posso ridurre.
Certo questa è la mia idea, che contrasta con i led utilizzati da altri, per questo mi volevo confrontare con chi ha già sperimentato.
Visto che devo spendere lo vorrei fare una sola volta.
A mio avviso comunque a parte il numero effettivo, sono del parrere che sia meglio utilizzare i led da 1W che creano ,maggior lavoro ma si riesce a distribuire meglio laluce in vasca.
enzo_enzino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09858 seconds with 13 queries