Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 10:37   #5
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Cittā: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
non voglio fare il guastafeste, pero' i cree XP sono i led della vecchia serie e anche ammesso che rendano 2,3 volte la potenza dichiarata (cosa di cui non ne sono molto convinto), state acquistando una plafoniera equivalente a 130W (meno di una HQI da 150W). Per arrivare ad un equivalente di una 250W dovreste prenderne 2, am sinceramente una HQI da 250W su una vasca da 120cm la vedo molto molto scarsa per allevarci sps....Se considerate le tasse doganali e il rischio di un viaggio del genere, a conti fatti non so fino a che punto convenga rischiare per un prodotto che comunque č giā ormai vecchio.
savo tranquillo non guasti le feste, so bene cosa voglio comprare e a cosa mi serve, le migliori plafo montano questi led tutt'ora e vanno alla grande quindi!!! poi la luce non invecchia
alla fine qui nessuno ha parlato di misure e di numeri ma di acquistare la plafo......il risparmio dov'č???? tu continua con le hqi, che hai led ci pensiamo noi, enel ti ringrazierā molto
------------------------------------------------------------------------
Non volevo mettere in dubbio le tue capacitā decisionali. Siccome mi pare di aver letto di qualcuno che ha vasche da 120 - 130cm (quindi č vero che si č parlato di acquistare la plafo ma č altresi vero che si č parlato anche di dimensioni e quindi di numeri), ci tenevo solamente a dire che IMHO, 2 plafoniere da 60W con led XP sono veramente pochi per vasche di quelle dimensioni.
Riguardo all'uso dei led, con me sfondi una porta aperta. Io sto usando HQI solamente perchč sto aspettando la consegna della nuova plafoniera ma con i nuovi led cree XM-L da 10W non multichip che, dati tecnici alla mano, non hanno paragone con gli XP.... credimi, il mio intervento non era per fare polemica.

... Una persona arrabbiata difficilmente č ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10251 seconds with 13 queries