Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 23:36   #2
Hiraya
Guppy

L'avatar di Hiraya

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
ciao , ho una vasca da 30 litri , il mio primo pensiero dopo anni di red cherry è andato alle cristal red o black , mi piacciono tutte e due .
Ora i miei dubbi sono :
- la vasca è capiente abbastanza ?
- l'acqua che sgorga dal mio rubinetto ha i seguenti valori : Ph 7,2 dgh 14 e Kh 10 ( so che per le crystal consigliano valori acidi )possono andare bene comunque ?
- per acidificare uso torba e legni , seguirò lo stesso procedimento anche nel 30 litri o rischio di aumentare troppo i nitrati ?
- utilizzerei un filtro meccanico , è un problema o un vantaggio ?
- meglio se inizio da scarti di selezione o posso anche permettermi qualcosa di più raffinato per iniziare ? Ci sono gamberetti più delicati di altri in questo senso ?

So che sono un po' di domande ma sono tutte le cose che mi servono sapere , ringrazio anticipatamente quanti risponderanno , grazie ciao !
1-si può bastare
2-no, i valori non sono ideali per le crystal..dovrai tagliare l'acqua di rubinetto con osmosi o meglio ancora tutta osmosi + sali
3-io uso le foglie di catappa e le pignette di ontano
4- che filtro è? visto il litraggio io opterei per un filtro ad aria cosi non aspira nessuna caridina all'interno
5-rispetto alle cherry sono molto più delicate, specialmente la variazione con il gene tba, devi vedere tu i pattern che ti piacciono di più.. a me per esempio piacciono più le A o S che i gradi più alti

ps: per le crystal ti consiglio un fondo allofano
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09146 seconds with 13 queries