Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 21:19   #2
maxxmaxim
Avannotto

L'avatar di maxxmaxim

Città: Valmontone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robylone Visualizza il messaggio
In più parti ho sentito dire che dovrò fare saldature a stagno ma nel mio ballast forse non ce n'è neanche bisogno, o almeno credo; vi posto alcune foto del ballast per farvi capire di cosa parlo:

Come si può vedere, soprattutto dalla seconda foto, ci sono i 2 normali cavi di alimentazione e poi i 4 attacchi per il neon (numerati 3, 4, 5, 6); questi ultimi attacchi sono costituiti ognuno da un "chiodini di ferro" (cerchiato in rosso nella seconda foto) al quale è attorcigliato il filo di rame che va alla lampada. Quindi teoricamente sarà sufficiente attorcigliare i fili contenuti nel cavo delle cuffie ai rispettivi chiodini, giusto?

Ho contattato un negozio online per avere informazioni sulla compatibilità tra le cuffie da 39W e un neon da 28W e la risposta è stata questa: "non è consigliabile usare un portalampada di un certo wattaggio con un neon di wattaggio differente anche se inferiore". E' davvero così o la differenza sta solo nella lunghezza del cavo? Posso acquistarle in tranquillità o devo per forza scendere a 24W?

Grazie
ciao... devi semplicemente collegare i pin 3 - 4 ad un lato della lampada e 5 - 6 all'altro...

basta che non mischi i pin, esempio 3 - 5 / 4 - 6

il portalampada non ha un circuito con dei componenti elettrici, ha solo il compito di portare elettricità al neon quindi puoi collegare anche un neon di minor wattaggio; i 39 watt che sono indicati sul portalampada sono quelli massimi... quindi puoi mettere un neon con potenza non superiore a 39 watt.
maxxmaxim non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10761 seconds with 13 queries