In più parti ho sentito dire che dovrò fare saldature a stagno ma nel mio ballast forse non ce n'è neanche bisogno, o almeno credo; vi posto alcune foto del ballast per farvi capire di cosa parlo:
Come si può vedere, soprattutto dalla seconda foto, ci sono i 2 normali cavi di alimentazione e poi i 4 attacchi per il neon (numerati 3, 4, 5, 6); questi ultimi attacchi sono costituiti ognuno da un "chiodini di ferro" (cerchiato in rosso nella seconda foto) al quale è attorcigliato il filo di rame che va alla lampada. Quindi teoricamente sarà sufficiente attorcigliare i fili contenuti nel cavo delle cuffie ai rispettivi chiodini, giusto?
Ho contattato un negozio online per avere informazioni sulla compatibilità tra le cuffie da 39W e un neon da 28W e la risposta è stata questa: "
non è consigliabile usare un portalampada di un certo wattaggio con un neon di wattaggio differente anche se inferiore". E' davvero così o la differenza sta solo nella lunghezza del cavo? Posso acquistarle in tranquillità o devo per forza scendere a 24W?
Grazie