|
|
Quote:
|
Ora mi sono rimaste 1 maschio e 3 f di c. Afra ,un maschi e 1 f di m.joany, 1 maschi e 2 f di l.hongy,e tre demasoni...sotto le roccie una decine se nn di più d avannotti di hongi grandi Max 1cm.. Che dopo questa esperienza toglierò x nn creare troppa poppolazione ..
Morti : tutti i p. Mupanga. E 4 aulonocarie firefisch :(
|
ellamadonna quanta roba avevi!!!!
12 superstiti+17morti = ben 30pesci avannotti esclusi!
30 pesci son tanti pure per una vasca il doppio della tua...questo fatto ha giocato un ruolo determinante sui decessi...resto dell'idea che son morti soffocati
|
|
Quote:
|
|
Stasera compro il carbone attivo e il test dei nitriti
|
prendi anche quello dell'ammoniaca...se son morti i batteri che trasformano l'ammoniaca in nitrito, ti si alza quella (che è più letale dei nitriti)
|
|
Quote:
|
|
Mi da ke è arrivato il momento d cambiare vasca
|
non è detto, ti basta aggiustare la popolazione (è lungo 120cm, giusto?)...tieni cyno afra e joanni, aggiungendo un altro trio tranquillo..oppure per quelle quattro specie che hai ora, ti serve un 400lt da 150cm di lunghezza (ma per questo vediamo in altra sede, aprendo un post in sezione malawi)
|
|
Quote:
|
|
Ho messo nel filtro una fiala d bodigest
|
se son batteri VIVI (quelli che si tengono in frigo), ottima mossa....dosali anche a fine trattamento col carbone attivo e tienili pronti
|
|
Quote:
|
|
Infatti quando si scannano, i miei o s'intanano e si mettono su un fianco e mi dico: spero ce la facciano o stanno vicino all'entrata del filtro e allora agisco con bagni di sale, isolandoli.
|
occhio che se si scannano pesantemente (fino a ritrovarsi riversi su un fianco!) vuol dire che c'è qualcosa che non va nel sistema vasca-popolazione. (OT: metti bene in sezione le foto e la descrizione della vasca,che son curioso
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Io tendo a non isolare se necessario per un altro motivo: un pesce che viene allontanato per diverso tempo dalla vasca (per due-tre giorni non succede nulla), specie se femmina o non-dominante, perde il suo posto in gerarchia in vasca...se al ritorno ha perso il suo territorio, viene pestato (in questi casi, devi scombussolare il layout, così tutti perdono i teritori ed è più facile per il pesce isolato reinserirsi). Il discorso in presenza di mbuna è ancora più accentuato