Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 18:49   #19
gigi87
Guppy

L'avatar di gigi87

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per babaferu.
Il cambio l'ho fatto, ma il valore degli NO3 era minore di 25 e non maggiore, comunque per non sbagliare ho fatto un cambio d'acqua.

Per la CO2: non do CO2, ma ho l'aeratore inserito solo che non lo uso per il momento me ne sono servito solo durante il trattamento con il Faunamor.

Si ho riscontrato dei miglioramenti, quando ho aperto il topic ero sicuro che nel giro di qualche ora il Cory sarebbe morto, infatti pochi istanti prima avevo notato che non riusciva a nuotare e si trovava a testa in giù, a quel punto vedendolo immobile ho pensato fosse morto (era fermo a testa in giù) quindi mi sono assentato un attimo per prendere il retino e rimuovere il "povero" cory che nel frattempo si era mosso, era poggiato sul fondo e respirava velocemente e non riusciva a nuotare bene, allora con questi presupposti ho aperto il topic.
Solo che ora si è stranamente ristabilito, nuota insieme all'altro tranquillamente (anche se io continuo a non fidarmi non cantando prematuramente vittoria e a osservare come evolve la situazione).

Comunque rispondendo a Fosco non capisco dove sbaglio e dov'è la mia disinformazione, ovvero la T a 29°C l'ho dovuta aumentare per un discorso di cura dell'Ictio, non è la temperatura che tengo di solito (sarebbe troppo alta), per quanto concerne i barbigli essendo un neofita (che comunque cerca molte info sul web) nel momento in cui vado in un negozio e voglio acquistare dei cory non mi passa per la testa di misurare la lunghezza dei barbigli, altrimenti sarei un esperto nel campo dei cory, e sfido a trovare molti nelle mie condizioni di esperienza che sarebbero riusciti ad evitare un errore del genere.
Comunque ti ringrazio molto dei consigli sia i tuoi che di ba, ma anche delle critiche costruttive che mi permettono di migliorare e imparare, perciò se avete altro da insegnarmi sono qui ad aspettarvi.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11194 seconds with 13 queries