Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2011, 19:30   #3
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Se vuoi fare un acquario zen e con piante molto esigenti devi considerare che ti servono queste cose:
1 un ottimo impianto di illuminazione (intorno a 1w/l)
2 un impianto di anidride carbonica
3 un buon protocollo di fertilizzazione

Non so quanta esperienza hai, ma non è una gestione molto facile.

Giusto, esperienza, oltre a leggere tantissimi articoli, = 0.
ti spiego sono orientato verso la filosofia ZEN perchè amo il lato "tranquillo" della natura,
nella sua semplicità. So che non è una gestione facile, ma credo che con tutto l impegno e la pasienza necessaria si riesce nell intento. Poi si sa che l esperienza viene con la pratica.
Poi ho considerato anche il lato economico e penso che meglio spendere in più che spendere meno per poi trovarsi nelle peggiori situazioni.

1L'illuminazione: il dubbio è anche questo, tra i due acquari vedendoli da internet non so qual'è quello dove si può giostrare meglio per inserire altri neon.

2anidride carbonica ho pensato subito ad un impianto ASKOLL gold (anche se non so cosa c'è di meglio), affiancato da un Milkwauche sms122.

3il protocollo di fertilizzazione: (cosa, a quanto pare non semplice), mi sono orientato verso la SEACHEM, un po perchè leggo spesso buoni giudizi sui fondi (fluorite....), ma leggo anche dagli articoli dei Vostri meravigliosi acquari, che si cerca di mescolare vari prodotti per trovare la combinazione giusta. Ma cosi senza acquario davanti (cioè senza pratica), mi viene molto difficile capire la cosa.

Speriamo bene, l'impegno ce lo metterò tutto...

Per i due acquari, sai consigliarmi su quale acquistare tra i due?

Ti ringrazio dell iteressamento alla mia discussione.

SALUTI
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10477 seconds with 13 queries