08-11-2011, 10:48
|
|
Discus
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da marea
|
In questi giorni, ho seguito con interesse la vostra discussione, che penso mi riguardi da vicino, anche io ho un 'acquario di barriera (x solo coralli molli) ed è avviato da 7 settimane, anche le mie rocce, sono diventate di un colore, + che un colore marrone, un giallo dorato, solo 3 roccie, sono state ricoperte di alghe, ancora un po' ne sussistono, ma nello stesso tempo, sono nati batuffoli di alghe verdi e qualche filamentose(nate da una quindicina di giorni, e nn vogliono andare via), ma sono poche...vi posto alcune foto delle mie roccie, ditemi cosa ne pensate.... i valori , sotto ancora...
NO2 0,0 mg/l OK
Mg 1000 Ppm Mg Bassi circa 1.350 ppm
KH 12° dKH Parecchio altini ma se non hai animali non è importante
PO4 0,00 mg/l OK
Ca 475 mg/l di Ca Leggermente alti ma ... diminuiranno presto
Salin 1.020 Un pò bassina 1025/1026 o 35 per mille
Temp 26° OK
Ore Luce 10h per ora magari tienne 8 di ore ... se non hai animali
PH 8 Un filo bassino
NO3 0 OK
|
Le alghe che hai mi sembrano proprio diatomee ed è normale che ti vengano .... anche io misuravo inquinanti zero ma le alghe continuavano a crescere .... abbi pazienza che la vasca si stabilizzi .... una volta stabilizzata allora vedrai che le alghe spariscono ... ma nel frattempo ti troverai a combattere con diatomee, filamentose e ciano .... e non è detto che l'ordine sia questo :D
|
|