Discussione: Sos
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2011, 10:44   #15
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da elia3089 Visualizza il messaggio
ciao vorrei sapere quali sono i valori del kh che devo raggiungere per ora sono a 4 dkh(dopo 3 giorni che metto il kh plus)...ma sta aumentando anche il ph...per ora in 3 giorni è aumentato da 6,5 a 7...non vorrei che continuando con kh plus mi si alza ancora il ph voi che dite?cosa fareste al posto mio?
Fermati! Non mettere più niente in vasca, pH 7 e KH 4 sono un buon punto di partenza per i pesci che ti son rimasti. Punto di partenza nel senso che se si riuscisse ad avere KH 3/4 con pH di 6,6/6,8 sarebbe meglio. Ma per adesso fermati così, ai pesci tutti questi sbalzi, in breve tempo, dei valori dell'acqua non fanno bene.
Presumo che la tua vasca sia di una settantina di litri, è così?
Direi che sia meglio aggiungere un buon numero di piante.
Puoi postare foto della vasca (non preoccuparti, se è brutta diamo la colpa a tuo padre) e dirci che illuminazione hai?
Se la vasca è commerciale, dicci anche marca e modello
Se inserisce piante senza una buona dose di co2 il ph raggiunge livelli altissimi, per mantere il ph a 6,6 6,8 serve necessariamente l'impianto di anidride carbonica. Con l'acqua del rubinetto con un kh cosi relativamente basso, basta fare i cambi tagliando col 50% di osmosi. Secondo la mia esperienza se vuoi abbassare il ph devi inseriri co2, soprattutto se inserisci più piante.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08639 seconds with 13 queries