Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 23:55   #1
Yaia
Guppy

L'avatar di Yaia

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 quasi 3 (uno in wip)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Red Cherry in arrivo, dubbi fertilizzante -.-'

So che è una domanda frequente, ma essendo alle prime armi , non so se un fertilizzante è blando ecc..

Quando acquistai le piante mi feci infinocchiare dal venditore che mi propose un bellissimo e costosissimo prato di Lilaeopsis, il negoziante mi disse che dovevo fertilizzarlo, e mi rifilò anche il fertilizzante, "AQEnergyFlow", e che dovevo mettere 1 goccia di fertilizzante al giorno.

Solo dopo ho scoperto che le mie future amichette non sopportano bene i fertilizzanti, comunque per evitare di avvelenarle e per motivi di casotti fatti da me con la lana che protegge le radici delle anubias nana, ho fatto un bel cambio d'acqua domenica e uno mini oggi e ho pulito anche il filtro che ho "incalzato" cioè l' ho infilato in un calzerotto di nailon per rendere non accessibili i buchi ai futuri nascituri.

Avevo letto che per le piante è importante il potassio e mi balenò l'idea di mettere delle fettine di banana nel fondo, e scavando nel forum ho scoperto che un'altro utente fa così ^_^

Arrivo finalmente alle domande
Qualcuno usa quel tipo di fertilizzante? Ha avuto problemi?
Comunque avevo pensato, visto che la mia boccetta è quasi piena e che ho un 34 litri (lordi) potrei mettere 2-3 fettine di banana nel fondo e mettere 2-3 gocce di fertilizzante a settimana.

Voi che pensate?
Non sarà una quantità eccessiva no?

Grazie
Yaia
Yaia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11318 seconds with 15 queries