Red Cherry in arrivo, dubbi fertilizzante -.-'
So che è una domanda frequente, ma essendo alle prime armi , non so se un fertilizzante è blando ecc..
Quando acquistai le piante mi feci infinocchiare dal venditore che mi propose un bellissimo e costosissimo prato di Lilaeopsis, il negoziante mi disse che dovevo fertilizzarlo, e mi rifilò anche il fertilizzante, "AQEnergyFlow", e che dovevo mettere 1 goccia di fertilizzante al giorno.
Solo dopo ho scoperto che le mie future amichette non sopportano bene i fertilizzanti, comunque per evitare di avvelenarle e per motivi di casotti fatti da me con la lana che protegge le radici delle anubias nana, ho fatto un bel cambio d'acqua domenica e uno mini oggi e ho pulito anche il filtro che ho "incalzato" cioè l' ho infilato in un calzerotto di nailon per rendere non accessibili i buchi ai futuri nascituri.
Avevo letto che per le piante è importante il potassio e mi balenò l'idea di mettere delle fettine di banana nel fondo, e scavando nel forum ho scoperto che un'altro utente fa così ^_^
Arrivo finalmente alle domande
Qualcuno usa quel tipo di fertilizzante? Ha avuto problemi?
Comunque avevo pensato, visto che la mia boccetta è quasi piena e che ho un 34 litri (lordi) potrei mettere 2-3 fettine di banana nel fondo e mettere 2-3 gocce di fertilizzante a settimana.
Voi che pensate?
Non sarà una quantità eccessiva no?
Grazie
Yaia
|