Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 22:44   #16
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 59
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Facendo una proporzione con 1,5ml aumenti la concentrazione di no3 di 2ppm ,per i fosfati aggiungendo 1,5ml aumentano di 0,1ppm
Le foglie che si bucherellano cambiando colore nel contorno dei buchi mi fanno pensare a una carenza di potassio (sarebbe utile qualche foto)
In parte il potassio lo reintegri con l'aggiunta dell' Easy life nitro (K=1,3 ppm con 1,5ml di soluzione ),ma forse e' il caso di aumentare di poco anche il dosaggio del Kallium per fornire piu' potassio
Cerca di aumentare gradualmente i valori trattati monitorando attentamente la risposta delle piante poiche' se altri fattori bloccano il loro sviluppo l'esito e' un esplosione di alghe
Controllando il tuo profilo ho notato che usi il carbone attivo;toglilo dal filtro e conservalo se non e' troppo vecchio in un sacchetto di plastica (si usa solo per eliminare medicinali ,cattivi odori ecc....)
I cambi settimanali vanno fatti con acqua simile a quella della vasca e non di sola osmosi
tagliala con acqua di rubinetto in modo che il suo KH sia uguale a quello in vasca
In alternativa usa acqua d'osmosi con aggiunta di appositi sali
per finire l'aggiunta di batteri settimanali non serve se il filtro e' maturo e funziona bene
Ciao
Nannacara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08239 seconds with 13 queries