si si di filtri ne avrei cmq due...
perche' nel malauguratissimo caso che succeda qualcosa a uno avrei cmq l'altro..
per il cavetto io l'ho sempre usato, anche perche' vorrei mettere piante che ne necessitano...della serie mi complico la vita ma avevo, sempre anni fa, delle bellissime barclaya, sia la rossa che la verde, e spesso mi fiorivano, ed e' una delle poche a parte lo spathyphillum (bleah) che fioriscono sott'acqua o cmq al pelo, tipo ninfea...infatti e' di quella famiglia...!!! ed e' una specie di orchidea...

solo che non capisco che differenza ci sia tra il modello a 24v diciamo vecchio tipo, e quello piu' recente a 12v...
prima di comprare uno o l'altro devo essere sicuro...dopo e' difficile cambiarlo!!!
------------------------------------------------------------------------
scusa, cosa intendi con rallentare il flusso? c'e' una specie di valvola che lo fa? mai usato gli eheim scusa x l'ignoranza...
da quello che ho letto hanno un sacco di funzioni tipo le pompe di movimento del marino (abbassamento notturno, fasi alternate )
solo che tu mi dici grosso e berto medio..
help!!!
se lo uso grosso avrei una filtrazione di 950 litri!! e' praticamente 3 volte il volume dell'acquario!! i pesci non sono poi sballottati? e, importante, in fase di riproduzione appunto, non rischiano di essere risucchiati? so che sono domande sceme ma una volta il dolce era meno complicato..