creare guide per ante scorrevoli a 0 euro? impossibile.... io ne ho spesi 3....
materiale:
2 tubolari di ferro 2,5mm x 2,5mm per 2 mm nel mio caso lunghi 160 cm
2 lame da ferro per flessibile "sottili"
1 lama dello spessire desiderato, nel mio caso 0,5 cm
1 lama per smerigliare
pennarello
metro
4 ugellini
8 cuscinetti di 2 cm
8 perni
facciamo la meta' del nostro tubolare, e tracciamo una linea da cima a fondo, per riuscire a tenere sempre sott'occhio la traiettoria da tenere...
non vi preoccupate se non siete precisissimi, poi si addrizza con la lama larga...

una volta fatta la linea, montiamo sul flessibile la lama sottile di precisione, e facciamo il primo taglio... io di solito faccio un pezzetto alla volta, prima lo segno appena, poi calcando porto a fondo il taglio..
con la lama spessa, ripassiamo il sul taglio piccolo, sara' facile tenere la linea, perche fara' attrito sul taglio precedente e portera' la fessura a misura automaticamente...
dopo aver concluso il taglio, sempre facendo attenzione ad eventuali scaglie di ferro, prendiamo il nostro pernino con i 2 cuscinettini e il gancio ad occhiello, e li facciamo scorrere inserendoli nella guida, per tutta la fessura, in modo da vedere se da qualche parte tocca... se tocca, ovvio, ci ripassiamo con il flessibile fino a che l'ugellino non passi perfettamente senza sforzare all'interno
l taglio dei tubolari per fare le guide, e' abbastanza complicato.... quindi mi raccomando... MASCHERINA, OCCHIALINI E TANTA TANTA PAZIENZA
se e' tutto ok, con il flessibile con lama da smerigliare, puliamo tutta la superfice incisa dal taglio, in modo da non lasciare filamenti di ferro ecc...
ora siamo pronti per dargli i'antiruggine e farla ascigare, nel frattempo voliamo di sopra a dare un po' di luce alla sump.. i
be qui e' semplice, ho preso 2 metri di striscia a led 5050 white, l'ho tagliata a misura e si ponticella il tutto con i vari collegamenti...

per oggi the end!!!!!